Finiture

Scegli la tua finitura

Finitura impregnata

La gamma di colorazioni disponibili per il legno con finitura impregnata

01


I colori riportati su questa pagina sono da intendere come un puro riferimento legato alla qualità dell'immagine e allo schermo utilizzato. Un campionario reale per le scelte è disponibile presso le nostre sedi.

02


Le finiture qui riportate sono state applicate su legno piallato. E' possibile su richiesta eseguire anche il trattamento di spazzolatura delle superfici per simulare un effetto invecchiato e meglio risaltare la naturale venatura del legno.

03


Per il mantenimento nel tempo della colorazione e di un gradevole aspetto estetico, consigliamo l'applicazione di una mano di impregnante trasparente protettivo a base di cera con cadenza annuale sulle superfici esposte agli agenti atmosferici.

04


Tutte le colorazioni potranno subire nel tempo alterazioni docute all'effetto di ossidazione che subisce il legno con l'esposizione alla luce solare. Si consiglia l'applicazione di una seconda mano di impregnante dopo l'installazione.




Finitura laccata

La gamma di colorazioni base disponibili per il legno con finitura laccata

01


Oltre alle colorazioni standard, sono disponibili a richiesta tutte le colorazioni RAL con supplemento.

02


Prima del ciclo di verniciatura il legno viene sottoposto al processo di spazzolatura che oltre ad esaltarne la naturale venatura, aumenta l'aderenza delle vernici migliorando la qualità del trattamento.

03


La finitura laccata è ottenuta mediante l'applicazione di ciclo di verniciatura in quattro mani che comprende applicazione del fondo, levigatura, colorazione e finitura finale.

04


Questa finitura richiede comunque una manutenzione periodica specialmente sulle superfici esposte agli agenti atmosferici. La visibilità di nodi e peculiari segni del legno, non è da ritenersi un difetto.



Scarica qui il catalogo completo delle finiture Download